Dic

20

By potatore

Commenti disabilitati su Salviamo la terra

Categories: Potatore news

Salviamo la terra

  1. sara azzaro posted on 15 dicembre 2009:

    SALVIAMO LA TERRA :
    Secondo l’organizzazione metereologica mondiale, gli ultimi 10 anni sono stati i più caldi mai registrati dal 1850(anno in cui sono iniziate le rilevazioni); solo in Italia, riferisce il consiglio nazionale delle ricerche, dal 2000 la temperatura è cresciuta di 1.3 gradi ripsetto alla media delgi ultimi 2 secoli.
    Le Maldive, nell’oceano Indiano,Tuvalu,nell’oceano Pacifico finiranno sott’acqua, mentre metropoli come Londra,New York o Shangai dovranno investire miliardi di euro per difendersi dalle inondazioni.

    Isole maldive

    Isole maldive

    E la terza volta che si cerca un accordo per stabilizzare la concentrazione di gas serra nell’atmosfera a un livello capace di prevenire una pericolosa interferenza antropogenica nel sistema climatico.
    Bisognerebbe ridurre gli oltre 28 miliardi di tonnellate di co2 che ogni anno emettiamo nell’atmosfera.
    Perchè l’eccesso di co2 è il principale responsabile dell’innalzamento delle temperature.
    Secondo l’energia internazionele dell’enrgia un euro investito in apparecchiature elettriche, fa risparmiare due euro in consumi.
    Con l’alluminio sprecato dalgi americani in soli 10 anni, si potrebbe costruire l’intera flotta aerea mondiale,oltre 18 mila velivoli di linea le cui fusoliere sono realizzate per la maggior parte di alluminio.

    per ottenere mezzo chilo di carne si consumano 22 mila litri dacqua

    per ottenere mezzo chilo di carne si consumano 22 mila litri d'acqua

    Dall’altra parte, negli ultimi 50 anni il consumo di carne è salito del 50 per cento nei paesi industrializzati e del 200 per cento in quelli in via di sviluppo : per ottenere mezzo chilo di carne si consumano 22mila litri di acqua e gli allevamenti sono tra i maggiori produttori di metano, seconda causa dell’aumento delle temperature.