Ott

4

By potatore

7 Comments

Categories: Potatore news

Fotovoltaico

Gila
[email protected] | 87.9.158.127

L’energia del futuro?
Da qualche mese grazie agli incentivi statali c’è stato un boom nella costruzione di impianti fotovoltaici privati.
Infatti grazie ai vantaggi economici come, incentivi per la quantità di energia prodotta, il risparmio sulla bolletta elettrica e il fatto che l’energia prodotta dal sole è un energia infinità e non inquinante;
stanno aumentando i privati che investono del capitale per far costruire gli impianti sapendo che il capitale nel corso degli anni ritornerà anche superiore all’investimento iniziale.
Esistono delle banche specializzate nei finanziamenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici che danno dei buoni incentivi.
Esistono due categorie di impianti quelli inferiori o uguali a 200 kWp e quelli che li superano.
I primi sono adatti per impianti costruiti su immobili di privati, attività commerciali e piccole aziende; mentre i secondi sono adatti a aziende di medie grandi dimensioni, condomini e grossi appezzamenti di terra.
Le offerte di Enel.si variano da 1,5 kWp (producono 2000 kWh equivalenti ad una spesa annua di circa 350 €)di potenza a 10 kWp (producono13.000 kWh equivalenti ad una spesa annua di circa 2.300 €).
Altri vantaggi sono: il risparmio sui combustibili fossili, manutenzione ridotta al minimo, affidabilità superiore ai 25 anni, modularità cioè per aumentare la taglia basta aumentare i moduli.
Guelfo Gilardoni